Saggi di un mistico moderno
Sfoglia il libro cliccando sull'immagine
Scarica una copia:
Autore: Harvey Spencer Lewis - ex Imperator dell’Antico e Mistico Ordine Rosae-Crucis
L'intuizione è una conoscenza non appresa Il mistico è colui che ha un'intuizione profonda di questa conoscenza che scaturisce da una fonte Cosmica. Anche se un mistico può ricorrere alla ragione e alla logica, come farebbe chiunque altro, l'io intuitivo gli permette di realizzare quelle sottigliezze dell'esperienza che la ragione spesso non rivela agli altri.
Molti grandi filosofi e scienziati hanno avuto inclinazioni mistiche. Erano guidati dall'ispirazione che giungeva loro durante la meditazione. Abraham Lincoln, secondo la sua stessa dichiarazione, non avrebbe mai preso decisioni importanti senza l'illuminazione che proviene da questa fonte interiore di saggezza.
Albert Einstein ha detto che: "L'emozione più bella e profonda che possiamo provare è la sensazione del mistico. È alla base di ogni vera scienza. […] Colui che non ha mai provato questa emozione, colui che non sa più fermarsi a meditare è come morto, i suoi occhi sono chiusi".
Gli scritti della mistica legano insieme le percezioni dei nostri sensi fisici e le sensibilità superiori della coscienza espansa. Il vero mistico non è un sensazionalista. In realtà, non si distingue dagli altri se non per la felicità che trae dalla vita grazie a una più perfetta comprensione di se stesso.