Ogni anno i Rosacrociani partecipano alla Meditazione per la Pace, che si svolge nella quarta domenica di giugno. L’incontro è aperto a tutti e per parteciparvi è sufficiente contattare la sede più vicina. Diceva Spinoza: "La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia". Quale frase migliore per motivarci a partecipare a questa attività? Poiché è una condizione interiore, stare insieme a parlare di argomenti interessanti, di esperienze positive, di piacevoli storie lette o ascoltate favorisce l’attività cerebrale verso il bello, il giusto, l’utile, la pace. In questa giornata dedichiamo le nostre parole e i nostri pensieri a tutto ciò che di meraviglioso circonda la nostra vita.
Questa importante Cerimonia Rosacrociana, ha lo scopo di promuovere e contribuire alla Pace.
La Cerimonia include una riflessione sui fattori che conducono alla guerra ed alla violenza, e sui modi attraverso i quali ciascuno di noi può contribuire alla Pace.
Si conclude con una splendida meditazione collettiva che, attraverso il potere creatore del pensiero, mette in moto energie positive al servizio della Pace.
Al termine della Meditazione, per chi vorrà, vi sarà la possibilità di intrattenersi con i membri dell'Ordine, i Rosacrociani, per ricevere informazioni ed un opuscolo riguardante l'A.M.O.R.C., il percorso di studi che offre e le attività che svolge al servizio dell'umanità.
Per informazioni sul luogo dell'evento è possibile contattare la sede più vicina o consultare il calendario degli incontri aperti esposto di seguito.