Cerimonia della Commemorazione

Histry1

L'equinozio d'autunno è tradizionalmente associato alla raccolta di quei frutti spirituali che hanno espresso il loro massimo fulgore nel precedente periodo simbolico estivo.

Ogni anno, in prossimità dell’equinozio d’autunno (verso il 23 settembre), i rosacrociani  ravvivano il ricordo dei tempi passati celebrando un’importante Cerimonia in onore di tutti quegli iniziati che hanno dedicato la propria vita a portare avanti gli insegnamenti e le tradizioni dei Rosacroce nei secoli, ricordando le origini delle Scuole di Mistero e l’importanza della Tradizione Mistica.

La Cerimonia permette ai partecipanti di vivere un momento di comunione fraterna ed è aperta anche ai non-membri; di solito si svolge all’aperto, seguita dalla consumazione di un pasto tutti assieme nel clima della fraternità rosacrociana (agape).

Le date sono riportate nel calendario esposto di seguito. Per informazioni sul luogo dell'evento si consiglia di contattare la sede a voi più vicina tramite i relativi indirizzi e-mail.

Calendario degli incontri aperti

Contatti delle sedi

 

MILANO
E-mail: lmi@amorc.it

 

VERONA
E-mail: lvr@amorc.it

 

LUGANO 
E-mail: cti@amorc.it
 
AMANTEA
E-mail: pam@amorc.it

 

BARI
E-mailpba@amorc.it   

 

CAGLIARI
E-mail: pca@amorc.it 

 

PERUGIA
E-mail: ppg@amorc.it

 

REGGIO CALABRIA
E-mail: prc@amorc.it

 

ROMA
E-mail: prm@amorc.it

 

SIRACUSA
E-mail: psr@amorc.it

 

TERAMO
E-mail: pte@amorc.it

 

TORINO
E-mail: pto@amorc.it

 

TRIESTE
E-mail: pts@amorc.it

 

VICENZA
E-mail: pvi@amorc.it