Roma - Conferenza "La morte è un giorno che vale la pena vivere"
Descrizione
Conferenza pubblica
LA MORTE È UN GIORNO CHE VALE LA PENA DI VIVERE
Riflessioni di uno studente rosacrociano
1° dicembre 2024 – ore 17
Relatore: Marco Paolini
Il misticismo, nel senso più nobile del termine, può essere definito come un’arte di vivere, un modo di essere che riguarda il cuore quanto lo spirito. Il vero mistico si consacra allo studio delle leggi dell’universo e della natura, ma si dedica anche alla contemplazione della Bellezza Increata. Il desiderio di comprendere e il senso del meraviglioso lo caratterizzano perfettamente.
Un mistico autentico non cerca una definizione già pronta della Verità, presupponendo che ne esista una, ma prova il bisogno e il desiderio di comprendere meglio il senso dell’esistenza. Egli non vuole che gli venga detto ciò che è bene o male, ma che venga guidato nel risveglio della sua coscienza. Come tale, egli vuole vivere libero e illuminato.
È ai ricercatori di questo genere che si rivolge l’Ordine della Rosa-Croce. I suoi insegnamenti accordano una importanza capitale alla libertà di pensiero. Sin dai primi passi sul Sentiero della Rosa-Croce, il rosacrociano capisce che ha accesso a una eredità tradizionale di grande portata, ma comprende altresì che il fine di questa eredità è di permettergli di edificare la propria filosofia.
Nota: Marco Paolini, membro dell’AMORC, parlerà del suo rapporto personale con la morte, anche alla luce della esperienza legata alla perdita di suo figlio. La presentazione desidera essere d’ispirazione per chi crede nell’esistenza di un mondo che va oltre la materia, ma anche per coloro che non lo credono affatto.
Luogo: sede di Roma dell’AMORC – Via Aurelia, 403 – Roma
Per maggiori informazioni scrivere a: prm@amorc.it